Montanaro: "Maxime Lopez? Ecco cosa ne penso..."
Il giornalista Antonio Montanaro ha detto la sua in merito al mercato in casa Fiorentina
Il giornalista Antonio Montanaro è intervenuto ai microfoni di Radio Bruno, dove ha parlato della situazione del calciomercato della Fiorentina.
Queste le sue parole.
Sul post Amrabat:
"Maxime Lopez? Non ha le caratteristiche di Amrabat. Non a caso credo che non sia nemmeno la prima scelta di Italiano. Deve essere anche l'allenatore a indicare quale scelta tattica fare. Amrabat è un giocatore con caratteristiche molto ricercate sul mercato. Sta ad Italiano dare delle indicazioni per rimpiazzarlo. Non è facile, d'altro canto, neanche trovare giocatori con caratteristiche simili a quelle che aveva Torreira".
Sulle strategie di mercato:
"Dipende tutto se verrà o meno ripescata in Europa la Fiorentina, perché altrimenti non credo che ci sarà un mercato strabiliante. Tranne che per le squadre che possono permetterselo (come quelle arabe o di Premier League), sarà un mercato molto complicato, e lo è di fatto per tutte le squadre italiane. La Juventus sta pensando di vendere Chiesa e Vlahovic. L'Inter pensa di dare via Brozovic e lascia partire Onana ad esempio".
Poi si sofferma su alcuni nomi per l'attacco dei viola:
"Dia? Non mi sembra un centravanti puro. Il più accessibile alla Fiorentina ad ora è Nzola, anche se non farebbe fare il salto di qualità. Retegui è acerbo, ma su di lui puoi investire e costruire".