La Roma chiede il rosso per Weah, Marelli: "Contrasto da non fischiare, è una scivolata per..."
Le parole dell'ex arbitro ed opionista DAZN sulle proteste della squadra giallorossa per un possibile rosso a Weah
Nel posticipo domenicale della 35.a giornata del campionato di Serie A disputato allo stadio “Olimpico”, Roma-Juventus hanno pareggiato per 1-1, con reti realizzate nel primo tempo da Lukaku al 15' e Bremer al 31'.
In classifica i bianconeri si portano a 66 punti e domenica prossima con la già retrocessa Salernitana potrebbero blindare la qualificazione alla prossima Champions League, mentre i giallorossi vanno a 60 punti sempre al quinto posto, con l'Atalanta a -3, ma due gare da giocare.
Durante la ripresa la squadra capitolina ha protesta veementemente con l'arbitro Colombo, per un dura entrata di Weah (già ammonito) su Paredes, dove hanno chiesto l'espulsione, ma il fischietto arbitrale comasco, non ha ritenuto ci fossero gli estremi. Per la cronaca, il tecnico dei bianconeri, Massimiliano Allegri, per non correre rischi, la subito tolto dal campo (al suo posto Kostic).
A riguardo è intervenuto in diretta su DAZN, l'opinionista ed ex arbitro, Luca Marelli: di seguito riportiamo le sue parole.
Luca Marelli, le sue parole sul contatto Weah-Paredes
Weah interviene sul pallone, poi dopo tocca Paredes. Contrasto da non fischiare, è una scivolata per prendere il pallone che è stato preso da parte del giocatore della Juventus nettamente.
Roma-Juventus, il tabellino del match
Reti: 15’ Lukaku (R), 31’ Bremer (J).
Roma: Svilar; Kristensen, Llorente, N’Dicka, Angelino; Cristante, Paredes, Pellegrini (78’ Bove); Baldanzi (68’ Azmoun), Lukaku (68’ Abraham), Dybala (46’ Zalewski). A disposizione: Rui Patricio, Boer, Huijsen, Karsdorp, Mancini, Smalling, Celik, Spinazzola, Sanches, Aouar, Joao Costa. Allenatore: De Rossi.
Juventus: Szczesny; Gatti, Bremer, Danilo; Weah (60’ Kostic), McKennie, Locatelli, Rabiot, Cambiaso (85’ Alcaraz); Vlahovic (76’ Milik), Chiesa (76’ Kean). A disposizione: Perin, Pinsoglio, De Sciglio, Iling-Jr, Miretti, Rugani, Djaló, Nicolussi Caviglia. Allenatore: Allegri.
Arbitro: Andrea Colombo.
Assistenti: Stefano Alassio e Fabiano Preti.
Quarto ufficiale: Marco Guida.
VAR: Aleandro Di Paolo.
AVAR: Federico Dionisi.
Ammonito: Weah (J), Rabiot (J).
Recupero: 5’ st.