Ventola: "De Gea è stato incredibile, ma non per i due rigori parati: ecco perchè"
L'ex attaccante dell'Inter ha parlato del gran periodo vissuto dal portiere spagnolo
Intervenuto durante il podcast Viva el Fútbol con l'ex Fiorentina Daniele Adani e Antonio Cassano, Nicola Ventola ha voluto dire la sua sulle prestazioni di David De Gea, capace di neutralizzare ben due rigori contro il Milan di Fonseca:
Ventola fa i complimenti a De Gea per la sua forza mentale
Non lo ammiro solo perché ha parato due rigori, ma soprattutto perché è riuscito a tornare ai suoi massimi livelli, anzi forse più forte di prima, dopo così tanto tempo fuori dai campi: io non ci sarei mai riuscito a riprendermi così in fretta dopo un anno chiuso in casa, adesso sei in un campionato difficile come quello italiano e ti riprendi la scena in questo modo, parando due rigori al Milan. Faccio i complimenti alla Fiorentina per averlo pescato dai parametri zero!
Jose García sul momento positivo dell'ex United
Dopo i trent'anni quello che perdi a livello fisico tra i pali lo acquisisci in conoscenza del calcio, insomma in esperienza. Ricordiamoci che De Gea se n'è andato dal Manchester United come miglior giocatore della squadra, reduce da prestazioni molto importanti. Non mi sorprende dunque il fatto che sia tornato a giocare come ha spesso fatto nella sua carriera. Se hai il fuoco dentro, e lui ce l'ha, gli anni d'età e lo stop lungo passano in secondo piano: De Gea a Firenze è tornato a sentirsi un portiere, è tornato a sentirsi importante e amato dalla gente.