Pagelle F1, Fio 1-0 Ata: Mandragora mattatore, Nico c'è
Di seguito i nostri giudizi ai giocatori della Fiorentina nella sfida valida per l'andata di semifinale di Coppa Italia contro l'Atalanta
Di seguito le nostre Pagelle ai giocatori della Fiorentina nella sfida valida per l'andata di semifinale di Coppa Italia contro l'Atalanta.
Le pagelle dei viola
Terracciano: 6,5 - Nel grande primo tempo viola non corre particolari pericoli mentre nel secondo tempo è bravo su un paio di conclusioni insidiose di controbalzo da parte di Scamacca e Hien che neutralizza ottimamente.
Parisi: 6,5 - Finalmente titolare e non tradisce la fiducia di Italiano. E' più facile vedere l'Atalanta sulla fascia opposta alla sua perchè il terzino è molto attento in fase di ripiego oggi.
Ranieri: 6,5 - Poteva quasi regalarsi il gol del raddoppio ma spreca una buona opportunità su corner. Fa buona guardia in difesa per tutta la gara.
Milenkovic: 6 - Non una partita entusiasmante ma tiene meglio rispetto a quanto visto contro il Milan. Per sua fortuna Bakker si divora un gol clamoroso dopo che se lo perde ma non ci sono troppe sbavature.
Kayode: 6,5 - Meglio in fase di chiusura che di spinta ma la fascia destra quest'anno ormai è tutta sua. Come sempre molto sicuro.
Bonaventura: 6,5 - Centrocampista fino all'uscita di Beltràn poi torna a fare il trequartista, dove lo metti il risultato è lo stesso. Il suo dinamismo è prezioso.
Mandragora: 7 - Il mattatore. Ancora una volta realizza una rete pesantissima. Tiene bene a centrocampo e spende bene il giallo su Holm involato sulla fascia ad inizio ripresa.
Nico Gonzalez: 6,5 - Gli mancherebbe solo il gol oggi. In almeno due circostanze impegna seriamente Carnesecchi e in un'altra dopo un'ottima giocata calcia a lato. Sembra finalmente tornare sui suoi standard.
Beltràn: 6 - Buona prova per l'argentino che oggi dal punto di vista offensivo manca un po' complici probabilmente le tante partite nelle gambe. Tuttavia il suo apporto alla manovra non manca mai e smista bene il pallone in avanti non sbagliando mai o quasi un passaggio.
Dal 79' Arthur: 6 - Non ha molti minuti a disposizione ma gioca in modo ordinato senza strafare nè commettere sbavature.
Kouamè: 6 - Sulla sua fascia si spinge meno e non crea particolari pericoli, ma la sufficienza è ampiamente meritata. Nel finale con una giocata guadagna secondi preziosi portando la partita alla sua conclusione.
Belotti: 6 - L'azione più pericolosa della sua gara è un tiro nel secondo tempo che si spegne sull'esterno della rete. Lotta molto e pur non incidendo sul risultato la sufficienza se l'è guadagnata.
Dall'85' Ikonè: S.V.
Italiano: 6,5 - Cambia i terzini rispetto al Milan e un centrale, segno che il mister ha capito dove la squadra era andata in difficoltà e i cambi gli danno ragione. Rimette Bonaventura centrocampista e Beltràn trequartista come visto nella vittoria sulla Lazio e anche questa mossa è azzeccata. Il fatto poi che di cambi ne esegua due e non cinque è indicativo della sicurezza che gli dava l'undici di partenza di questa sera.