Come ormai accade di routine, il Cubo di Kubik sulle pagine di Repubblica, propone temi a mano di Stefano Cappellini che stamane sul quotidiano scrive: "Non scherziamo. Sentir parlare di un esonero è pura follia". 

Facendo riferimento ad una pellicola italiana dal nome 'Amore, bugie e calcetto', dove un quarantenne ormai sovrappeso e fuori forma entra in campo nelle partite di calcetto solo per battere le punizioni ed era per questo soprannominato 'Mina', paragona il personaggio al Mina di Firenze: "Ottimo curriculum, fisico notevole, ma l’enorme dubbio che sia arrivato a Firenze se non proprio come il mitico Benalouane, un po’ come Amor, per chi se lo ricorda. Mina ha segnato parecchi gol di testa, ma a differenza del Mina di Battiston, Italiano non può farlo entrare solo per saltare sui calci d’angolo”.

Facendo un focus invece sul match di domani sera dei viola contro l'Atalanta - conclude - "il rischio più grande è che un’altra sconfitta faccia esplodere l’ambiente".  Una sconfitta sarebbe un eclissi per i tifosi, ma parlare di esonero del mister è pura follia.

Fiorentina-Atalanta 3-2: tabellino, statistiche e marcatori
Nzola contro Scamacca, sfida tra bomber fisici

💬 Commenti