Luciano Spalletti
Luciano Spalletti

Intervenuto in Conferenza Stampa da Coverciano, Luciano Spalletti ha parlato della preparazione ai prossimi match di Nations League dell'Italia e della crescita di Moise Kean alla Fiorentina di Raffaele Palladino. Queste le sue parole, riportare dal Corriere dello Sport

Spalletti punta moltissimo sulla rinascita di Moise Kean

Kean? Mi aspetto tanto dalla sua capacità fisicità. Ho parlato con mister Palladino, so che l'ha voluto in tutti i modi a Firenze e adesso lo sta facendo giocare con grande continuità. Ho massima fiducia nelle sue potenzialità. L'Europeo? Ho passato un'estate da incubo, pensando all'ultima gara con la Svizzera. Mi sento pienamente responsabile di quello che è successo. I giocatori sono sollevati da queste responsabilità, come ho detto loro anche prima: gli ho messo io troppa pressione addosso, non ho dato loro il tempo di gustarsi la maglia azzurra. Ora devo essere il primo a cambiare e a credere di avere una forza differente sui miei calciatori. La cosa che mi ha dato più fastidio? L'essere usciti così, senza lottare mai. Alleno da ormai 30 anni e non ho mai visto una mia squadra che non abbia dato tutto come purtroppo ci è successo in Germania questa estate.

Ranieri e Kean, crediti foto profilo Facebook ACF Fiorentina
Ranieri e Kean, crediti foto profilo Facebook ACF Fiorentina

Palladino sull'atteggiamento dell'ex PSG

Moise dal primo giorno che è arrivato ha avuto questo atteggiamento che si vede in partita. Ha un atteggiamento positivo ed è un calciatore molto importante che abbiamo voluto fortemente. Aveva solo bisogno di fiducia, sta alle sue qualità mettersi a disposizione della squadra. Ma questo gruppo ha un grande spirito di sacrificio, dobbiamo solo mettere a posto qualche cosa.

Fiorentina, ecco come Palladino può risolvere il nodo del cambio modulo
Fiorentina: novità lista Uefa, i 2 nomi a rischio taglio sono...e c'è una partenza imminente

💬 Commenti