Col 4-2-3-1 non ci siamo: Italiano pensa alle due punte?
Il Tirreno questa mattina si concentra sull'aspetto tattico della squadra viola che potrebbe rinunciare agli esterni in favore delle due punte
Il Tirreno questa mattina fa il punto sul piano tattico della Fiorentina. Con un Nico Gonzalez non in ottima forma, Koaume impegnato in Coppa D'Africa e Brekalo ceduto all'Hajduk Spalato, le soluzioni sugli esterni sono ridotte ai minimi e Vincenzo Italiano potrebbe optare anche per un modulo alternativo.
E se fosse il 3-4-1-2 la soluzione?
La soluzione potrebbe essere il 3-4-1-2 andando a sfruttare davanti il nuovo acquisto Andrea Belotti, magari affiancato da Nico Gonzalez che questa stagione ha un po' modificato il proprio stile di gioco. In alternativa anche Beltràn o lo stesso Nzola che se pur impiegato in alcune circostanze da Vincenzo Italiano come esterno, è e resta una punta. Se Nico facesse da seconda punta allora Beltràn potrebbe agire da trequartista dato che ha delle caratteristiche che ne richiamano il ruolo, posizione che normalmente spetta a Bonaventura che però non sta attraversando un buon momento. Forse è presto per un cambio di modulo drastico, ma non per sfruttare al meglio determinate caratteristiche dei giocatori presenti in rosa.
Leggi Anche: