Franchi, situazione di stallo: la preoccupazione del tifo e i dettagli del ricorso
L'analisi della controversa vicenda riguardante il restyling dello stadio Franchi
Nelle sue pagine odierne, la Nazione analizza la situazione di stallo venutasi a creare tra Comune di Firenze e Fiorentina sulla modalità di restauro e riqualifica dello stadio Artemio Franchi, a testimoniare l'incertezza che regna in città da qualche settimana.
Franchi, 22 mila posti per le partite sono troppo pochi
Una delle maggiori preoccupazioni della Fiorentina - e del DG Ferrari - riguarda il numero di tifosi che, secondo l'attuale progetto, potrà accedere allo stadio per seguire la Viola la prossima stagione: troppo pochi 22 mila tifosi per le casse della società. A questo si aggiunge anche la lettera del tifo organizzato gigliato dove vengono denunciate tutte le preoccupazioni per un progetto che pecca di programmazione e organizzazione, a detta di molti.
Tra i lavori e il rischio di inagibilità: gli ultimi sviluppi
La Repubblica Firenze si sofferma sulla delicata situazione legata allo stadioArtemio Franchi sottolineando un aspetto molto importante:il quotidiano riporta infatti una sorta di allarme dopo la tentata richiesta da parte della Fiorentina di fermare i lavori di ristrutturazione già iniziati. Ma perché? Nel caso in cui arrivasse una decisione di sospendere i lavori, lo stadio potrebbe avere negli anni a venire dei problemi di agibilità dovuti allo stato del cemento armato