Premier League, idea rivoluzionaria: si pensa ad un arbitro robot
In Inghilterra nasce l'idea futuristica di poter inserire un arbitro robot dopo i recedenti errori arbitrali
In queste ultime settimane in Inghilterra è esplosa una polemica sugli arbitri che ha fatto infuriare diverse squadre e media. Tutti lamentano l'operato di ogni arbitro, definiti troppo distratti per errare in certe situazioni.
L'ultimo episodio grave
È quanto successo nella sfida Tottenham-Liverpool, che ha fatto smuovere il movimento calcistico inglese con calciatori, staff e tifosi dei Reds che sono rimasti estremamente colpiti da un errore del Var. Dunque a porre la soluzione ci ha pensato Mark Bullingham, il quale durante una conferenza della Leaders Week a Londra ha parlato dell'introduzione di un arbitro robot e autonomo in Premier League.
Nasce allora l'idea rivoluzionaria
L'idea appare come rivoluzionaria e futuristica e andrebbe certamente a risolvere alcune problematiche che ad oggi affliggono il mondo del calcio."Ci sono modi per prendere decisioni più velocemente? Vediamo continuamente innovazioni tecnologiche come il fuorigioco semi-automatico, ma se questo potesse eventualmente diventare autonomo; se possiamo farlo sarebbe meglio, per i tifosi in primis, ma anche per calciatori e tutti noi che ci evitiamo quella lunga attesa. È un'area da esplorare assolutamente, esamineremo qualsiasi tipo di idea si presenti"- ha detto Bullingham aprendo ad un "arbitro robot"