Ancora Kayode: "Champions? Presto per dirlo. Mi ispiro molto a Dimarco..."
Michael Kayode continua a raccontarsi a Tuttosport, entrando più nel discorso Fiorentina
Prosegue l'intervista da parte di Tuttosport a Michael Kayode, che lo scorso 27 novembre lo ha nominato vincitore del ‘Best Italian Golden Boy’, premio assegnato al miglior Under 21.
Dallo zoppicante inizio stagione ai 31 punti in classifica
"Non eravamo partiti benissimo, ma sapevamo che prima o poi avremmo dimostrato il nostro valore. Se siamo arrivati così in alto non è un caso, siamo un gruppo forte ed ambizioso. Champions? E' presto per dirlo, il campionato è lunghissimo per adesso pensiamo a partita dopo partita, poi si vedrà.."
Sul mister Palladino dice:
“Il mister ci tiene tantissimo a lavorare sull'aspetto mentale dei giocatori. E' molto bravo a relazionarsi con noi sia dentro che fuori dal campo ed è un dettaglio che può fare la differenza; ogni tanto fermarsi e parlare di tutto tranne che di calcio può fare bene. E' un grande tecnico, ti invoglia a dare il massimo.”
Fonte d'ispirazione: Federico Dimarco
Ha poi dichiarato di ispirarsi e di voler ambire a raggiungere le qualità tecniche del terzino dell'Inter Federico Dimarco. Le sue parole:
"Mi piacerebbe diventare più concreto negli ultimi metri. Avvicinandomi per quanto possibile alla concretezza e alla qualità tecnica di Federico Dimarco. Contro il Parma ha segnato un gol clamoroso, è troppo forte lo guardo spesso".