Balleri: "Maccabi Haifa-Fiorentina è una gara insidiosa ma i viola sono favoriti"
L'ex difensore di Livorno, Sampdoria e Lecce David Balleri è intervenuto ai microfoni di Radio Bruno parlando della partita di Conference League tra Maccabi Haifa e Fiorentina.
L'ex difensore di Livorno, Sampdoria e Lecce David Balleri è intervenuto ai microfoni di Radio Bruno parlando della partita di Conference League tra Maccabi Haifa e Fiorentina.
Non sarà una partita semplice per la Fiorentina
Giocai sia con il Livorno che con il Parma contro gli israeliani del Maccabi Haifa. Sono squadre che non conosci ma che sicuramente possono metterti in difficoltà. Non credo che la Fiorentina vincerà tanto facilmente oggi a Budapest, anche se tra le squadre non ci sono paragoni. Seguo spesso i viola, mancano un pò i risultati ma il gioco è davvero bello. Può arrivare benissimo in Europa League a fine stagione. Italiano? Mi piacerebbe avere la sua grinta e la sua determinazione che trasmette dalla panchina. In questi 3 anni ha fatto un percorso fantastico, gli auguro tutto il bene possibile
La probabile formazione della Fiorentina contro il Maccabi Haifa
Contro il Maccabi Haifa il centrocampo della Fiorentina sarà completamente stravolto perché Arthur non verrà rischiato e Bonaventura dovrebbe avere un turno di riposo. Per quanto riguarda il brasiliano, contro il Toro era stato sostituito alla fine del primo tempo per una botta alla caviglia. Lecito pensare dunque che possa essere gestito in vista del prossimo impegno contro la Roma in campionato. Anche Jack, come detto, potrebbe riposare, e quindi pronti Maxime Lopez e uno tra Duncan (leggermente favorito) e Mandragora. Le altre novità riguardano la difesa: se i centrali Milenkovic e Ranieri sono (quasi) obbligati, Faraoni darà il cambio a Kayode come terzino destro, mentre il vero ballottaggio è a sinistra perché rimane da capire se Parisi riuscirà a scalzare per una volta Biraghi o se toccherà ancora al capitano scendere in campo per la settima partita di fila. Per l’attacco Vincenzo Italiano terrà in considerazione anche l’impegno contro la Roma. Sicura la maglia da titolare per Beltran vista la squalifica che non gli permetterà di scendere in campo contro la Roma. Agirà sulla trequarti e davanti a lui spazio a Nzola come prima punta. L’angolano è sparito dai radar da inizio febbraio quando ha giocato l’ultima partita da titolare a Lecce e poi gli è stato preferito sempre Belotti che questa volta dovrebbe partire dalla panchina. Per gli esterni, infine, se da una parte è quasi certa la presenza di Ikoné, dall’altra starà a Italiano capire se sarà il caso o meno di schierare Nico Gonzalez fin dal primo minuto.