Ikone (ph. G.Morini)
Ikone (ph. G.Morini)

Spesso criticato a Firenze, nella serata di ieri nella quale la Fiorentina si è imposta contro il San Gallo per 2-4, Jonathan Ikonè è risultato tra i migliori, se non proprio il migliore in campo. Grazie anche alla sua doppietta, i viola hanno potuto rimontare l'iniziale vantaggio elvetico strappando 3 punti importantissimi nella classifica generale dove i viola ora risultano secondi solo al Chelsea per differenza reti. Vediamo grazie all'ausilio di Footdata.com quali sono stati fin qui i suoi numeri dall'inizio della competizione.

L'esterno della Fiorentina Jonathan Ikonè esulta per un gol segnato
Jonathan Ikonè 

Due reti pesantissime col 29% delle conclusioni che porta al gol

In questa stagione Ikonè non aveva ancora segnato in Conference League tra la doppia sfida col Puskas, la gara contro il New Saints e il San Gallo sono dunque due reti in tre partite per lui. Il 29% dei suoi tiri ha portato al gol, tiri che sono stati in tutto 7 dei quali il 42.86% nello specchio della porta. Buoni numeri anche nel dribbling dove quelli portati a termine sono stati 9 su 12.

Cross, passaggi, duelli e recuperi

Ikonè ha realizzato un cross su tre tentati. Ha recuperato 6 palloni e ne ha intercettato uno. Ha vinto il 50% dei duelli aerei tentati (2 su 4) e ha effettuato 115 passaggi dei quali 108 hanno raggiunto i compagni.

 

 

 

 

 

 

 

 

Fiorentina-Roma, sarà possibile assistere alla partita dal Viola Park: i dettagli
Serie A, il Torino vince di misura contro il Como e sale al sesto posto

💬 Commenti