Qui Atalanta: Gasperini pensa a Retegui dal primo minuto oggi al Franchi, il punto
Secondo quanto riportato oggi da La Gazzetta dello Sport, il tecnico dell'Atalanta Gian Piero Gasperini starebbe pensando di lanciare Retegui dal primo minuto

Atalanta, alla fine l'emergenza più che in attacco è in difesa
Questo pomeriggio alle ore 15.00 ci sarà il fischio d'inizio di Fiorentina-Atalanta allo stadio Franchi. Per questa gara il tecnico della Dea Gian Piero Gasperini temeva di non aver a disposizione Mateo Retegui che dopo il forfait in nazionale era in forte dubbio per oggi. Problema rientrato con l'attaccante azzurro regolarmente convocato così come l'ex Juan Cuadrado che però è difficile parta dal primo minuto. Discorso diverso per Retegui che potrebbe anche partire titolare. Dopo l'Atalanta sembra avere gli uomini contati è invece in difesa con anche Toloi che si è dovuto fermare (pubalgia). Secondo La Gazzetta dello Sport, ecco di seguito come potrebbero cominciare la gara gli ospiti con l'italoargentino o senza.

Come influisce la presenza di Retegui sull'11 iniziale di Gasp
Se Gasperini oggi al Franchi dovesse optare per la prudenza e mandare in panchina Retegui al suo posto potrebbe esserci uno tra Maldini e De Ketelaere con quest'ultimo che in realtà potrebbe esserci in ogni caso dal primo. Sulla trequarti poi agiranno Brescianini o Samardzic, sicuramente non Pasalic che invece andrà a centrocampo a tamponare l'assenza per squalifica di Ederson al fianco di De Roon.