Logo Cagliari
Logo Cagliari

Ieri, Cagliari-Fiorentina ha rappresentato la fine del campionato per i sardi ma anche la fine del rapporto con Ranieri dopo annate memorabili. Tuttavia, Sir Claudio non è il solo a lasciare la Sardegna, dato che poco fa è arrivata la notizia di un altro, doloroso addio reso noto anche dalla pagina ufficiale del club rossoblù con un commovente comunicato.

Nahitán Nández lascia il Cagliari: destinazione Arabia Saudita

Le strade del Cagliari e di Nahitan Nandez si dividono: il centrocampista uruguaiano lascia il Club dopo cinque stagioni in rossoblù […] Momenti belli, gioie: c’è sempre il suo contributo nel raggiungimento degli obiettivi di squadra. Come quando a Napoli, il 2 maggio 2021, a tempo scaduto, segna la rete del pareggio, fondamentale per la salvezza. Ma anche giornate buie e tristi: un anno dopo le lacrime di Venezia, un pianto a singhiozzo, inconsolabile. “Ma io resto, ritorniamo insieme in Serie A”. In prima fila a guidare la risalita: un traguardo raggiunto appena undici mesi più tardi. Una gioia incontenibile, come domenica scorsa, nel pomeriggio di Reggio Emilia con la conquista della salvezza. Ieri sera l’abbraccio della “sua” gente, inglobato all’interno della Curva. “È per tutti voi, che mi avete fatto sentire parte di tutto questo, di questa meravigliosa Terra, io mi sento sardo”. Amarsi ancora e dirsi addio. Ma in fondo è soltanto un arrivederci. Grazie di tutto, León!

Nandez con la maglia del Cagliari
Nandez con la maglia del Cagliari

Ranieri ringrazia il pubblico dopo Cagliari-Fiorentina e la società rossoblù

Voglio ringraziarvi con tutto me stesso. Quello che siete riusciti a fare lo abbiamo fatto tutti insieme, uniti fino alla fine: quando sono arrivato qui un anno e mezzo fa vi ho chiesto tutto l'aiuto possibile perché solo con voi potevamo fare ciò che abbiamo poi portato a termine […] Voglio dirvi una cosa: state vicini a questi splendidi ragazzi. Potranno sbagliare, ma se voi li spingete dietro loro cammineranno sempre a testa alta, nonostante tutto […] Loro quando giocano pensano all’isola Sardegna, sanno quanti problemi affrontate quando ci seguite in trasferta in giro per l'Italia. Questa è la miglior motivazione che un calciatore possa mai avere […] Sulla partita? Volevamo vincere, ma la Fiorentina ha vinto meritatamente. Abbiamo creato tanto, ma il calcio è anche questo. Sono felice di uscire dal campo così, con questa partita meravigliosa. La Fiorentina ha grandi calciatori, noi li dobbiamo solo applaudire e ammirare. Passo indietro sul mio addio? Diciamo che Cagliari è la fine di un cerchio. Se poi capiterà una nazionale che mi propone qualcosa, ci penso su.

Fiorentina, occhio a Benfica e Milan per Ezequiel Fernández
Conference League, il Torino spera ancora? Tutto dipende...dalla Fiorentina

💬 Commenti