Kean, crediti foto profilo Facebook ACF Fiorentina
Kean, crediti foto profilo Facebook ACF Fiorentina

Celje ha ribadito, se ce ne fosse ancora bisogno, che la Fiorentina non può fare a meno di Dodo e Kean. Con la stagione che entra nel vivo, la loro importanza cresce sempre di più. Senza di loro, la squadra è costretta ad adattare giocatori che faticano a sostituirli.

I possibili sostituti

Se in attacco le opzioni non mancano, Zaniolo e Beltran non sono riusciti a convincere come sostituti di Kean, soprattutto per caratteristiche. A destra, invece, la situazione è più difficile, anche a causa del passaggio al 3-5-2 voluto da Palladino. Moreno ha avuto una prestazione deludente in Slovenia, e nella ripresa Folorunsho è stato adattato in quella posizione, ma i risultati non sono stati positivi. Colpani potrebbe essere una soluzione, ma l'ex Monza deve ancora tornare in forma, e la sua condizione fisica sarà decisiva per scegliere la giusta direzione.

Dodo con le mani alzate
Dodo' (crediti https://www.facebook.com/ACFFiorentina)

Mercati sbagliati

La situazione nasce da due mercati senza un vice Kean e, dopo la cessione di Kayode, senza un vice Dodo. L’errore è evidente, soprattutto per quest'ultimo, la cui assenza ora si fa sentire. Dodo salterà il ritorno con il Celje per una sciocca ammonizione, insieme a Moreno e Zaniolo. Nonostante la Fiorentina sia vicina alla semifinale, giocare senza di lui è un problema.

Fiorentina-Parma, le probabili formazioni: torna il campionato, tornano i titolarissimi
Primavera, Fiorentina-Udinese al Viola Park: obbiettivo playoff

💬 Commenti