Conte: "Fiorentina e Lazio esempi della crescita del calcio italiano: in Europa..."
Le parole dell'allenatore del Napoli sulla stagione della squadra di Palladino
Intervenuto in conferenza stampa alla vigilia di Torino-Napoli, Antonio Conte ha voluto sottolineare la grande stagione della Fiorentina di Palladino e della Lazio di Marco Baroni, prendendole come esempio della crescita a livello internazionale della nostra Serie A:
Conte fa i complimenti anche alla Fiorentina di Raffaele Palladino
E' un campionato molto equilibrato: siamo solo agli inizi, e non credo che però ci saranno così pochi punti tra le squadre più in là nella stagione. Le partite europee hanno confermato che in Italia inizia a esserci un livello molto alto: non ti imponi come fanno Atalanta e Inter se non fosse davvero così. La Roma è una grande squadra, e ha pareggiato contro una delle favorite per la vittoria finale. Le prestazioni in Europa della Fiorentina, così come quelle dellla Lazio, dimostrano che nel nostro campionato hai a che fare con squadre davvero forti.
Bonolis commenta l'andamento della stagione della Fiorentina
Non ci aspettavamo di essere a pari punti con la Fiorentina. È un grande campionato, con squadre che si danno tanto fastidio a vicenda. La Fiorentina sta facendo benissimo, anche per il modo in cui gioca le partite.Sarà sicuramente una bella partita tra due formazioni che non si risparmiano mai. Palladino è bravissimo, sa quello che fa. La Fiorentina ha fatto un grande mercato: Adli gestisce i palloni con ordine e, finalmente, hanno un vero centravanti che fa gol. Per queste partite ci deve essere solo entusiasmo, mica preoccupazione.