Fiorentina, che numeri per Beltran! Nella top 5 in una speciale classifica europea
L'ex River Plate ha dimostrato fino a ora di saper sostituire egregiamente Gudmundsson
Lucas Beltran è una delle sorprese più liete di questa prima parte di stagione per la Fiorentina di Raffaele Palladino: l'argentino ex River Plate, sfruttando l'assenza di Gudmundsson, ha saputo calarsi nel ruolo di mezza punta dietro Kean fornendo assist e tante altre belle giocate che gli sono valse una delle posizioni di testa in una speciale classifica stilata da Transfermarkt:
Fiorentina, Beltran nella top 5 argentini con più assist in Europa
Serata da mattatore 🔥 per Santiago Castro. L'attaccante trascina il Bologna e scala la classifica degli assist, ora secondo fra gli argentini 🇦🇷.
Fabio Perfetti sulla coesistenza con Gudmundsson
Beltrán probabilmente paga gli innesti estivi. Gli acquisti sulla trequarti gli hanno tolto sicuramente il ruolo da protagonista che aveva avuto lo scorso anno dopo essersi adattato al campionato italiano. È stato comunque molto bravo a sfruttare le occasioni avute con l’indisponibilità di Gudmundsson [...] Se i due possono coesistere? Molto dipenderà dal modulo. Gudmundsson e Colpani oggi sono davanti nelle gerarchie ma con i 5 cambi a disposizione Beltrán sa essere incisivo anche a gara in corso. A inizio stagione, parlando di 3-4-2-1, avrei escluso che lui potesse essere titolare. Se invece si gioca con 3 mezze punte dietro a Kean allora può trovare spazio, anche perché è un giocatore molto intelligente e duttile.