LIROLA: "Razzismo? Capisco chi lascia il campo. Con il Milan per dare continuità. Chiesa e Ribery..."
Lunga intervista di Pol Lirola sulle pagine de Il Giornale.
Sul razzismo: "Mi ricordo che nella stagione scorsa giocammo col Sassuolo contro l'Inter a San Siro a porte chiuse. C'erano solo bambini e fu bello vederli. Quelli che sbagliano devono essere messi fuori dai nostri stadi. Qualche settimana fa è accaduta una cosa simile a Cagliari con Lukaku. Non mi meraviglierei se un calciatore abbandonasse il campo dopo i cori razzisti perché il problema in Italia c’è. Dalbert? Lui si è avvicinato a me e mi ha detto che lo stavano insultando con frasi razziste. Poi è andato dall’arbitro che ha capito tutto e ha invitato lo speaker a fare l’annuncio. Se nel 2019 siamo a commentare queste cose siamo messi male… Certo, sono una minoranza quelli che si macchiano di questa vergogna ma esiste. In Spagna non ne sento parlare da tanto. In Italia si è messi peggio"
Sulla gara contro il Milan: "Domani a San siro ce la giocheremo col Milan, così come abbiamo fatto fino ad oggi con Napoli, Juve e Atalanta. Vogliamo dare continuità alla bella vittoria con la Samp. I tre punti di mercoledì ci hanno dato fiducia per tutto il lavoro che facciamo ma avremmo potuto e meritato di vincere anche prima: è arrivato il momento di risalire la classifica."
Su Ribery: "Lui è un top in tutto.Non me lo aspettavo. Ci aiuta, regala consigli, corre tantissimo e soprattutto con grande umiltà nonostante abbia vinto tutto. A me si raccomanda di passare il pallone è sempre forte anche se siamo vicini."
Su Chiesa "Sappiamo tutti quanto valga e se adesso comincia segnare con continuità diventa devastante."
Sugli obbiettivi personali: "Fare una grande stagione con la Fiorentina, se ci assestiamo possiamo andare lontano, e conquistarla nazionale.
Su Commisso: "Lui e la sua famiglia sono persone bravissime, ci stanno sempre vicini e danno carica".
Sulla diatriba tra Spagna e Catalogna: "“Sono fiero di essere catalano,mi sento però anche spagnolo. Sono moderato”.
💬 Commenti