Alberto Di Chiara" Per la Fiorentina vincere la Conference è fondamentale"
L'ex calciatore della Fiorentina Alberto Di Chiara è intervenuto ai microfoni di Radio Bruno per parlare della panchina viola
L'ex calciatore della Fiorentina Alberto Di Chiara è intervenuto ai microfoni di Radio Bruno per parlare della panchina viola.
Su Italiano
Le annate di Italiano alla Fiorentina, se le paragoniamo a quelle precedenti, sono sicuramente positive anche se credo sia giusto aspettare la finale di Atene prima di tirare le somme. L'allenatore è cresciuto con la squadra, lasciando delle sue convinzioni e cercando di colmare il più possibile le lacune della rosa. Vincere la Conference League è fondamentale perché ti consentirebbe di giocare l'Europa League l'anno successivo e quindi di fare finalmente quel salto di qualità che Firenze merita".
Sul futuro della panchina viola
Se decidi di prendere Palladino gli devi mettere a disposizione una squadra migliorata, perché penso che anche lui nel caso avrebbe voglia di fare un passo avanti rispetto a quanto fatto a Monza. Sicuramente sarebbe una scelta più sensata rispetto ad Aquilani, è vero che è in ottimi rapporti con la società, però non ha mai fatto la Serie A e anche in Serie B non è andato proprio benissimo
I possibili sostituti di Vincenzo Italiano
La Fiorentina c'ha preso gusto a giocare in Europa e cerca un tecnico all' altezza. Dopo Palladino, le cui quotazioni sono in calo, l'altro nome è quello di Alberto Aquilani. Su quest'ultimo le riflessioni sono in corso. Si era parlato di Farioli ma l'Ajax sta per chiudere con lui la trattativa. Le alternative non mancano e nelle ultime settimane sono arrivate alla Fiorentina, più o meno sotto traccia, alcune proposte da parte di allenatori italiani e internazionali.