Albert Gudmundsson crediti foto profilo Facebook ACF Fiorentina
Albert Gudmundsson crediti foto profilo Facebook ACF Fiorentina

Mario Faccenda, ex difensore della Fiorentina, è intervenuto sullo stato della squadra e sul gigliato Albert Gudmundsson. Ecco le sue parole a Radio Sportiva. 

Lo stato fisico della Viola

L'islandese era arrivato a Firenze con dei piccoli problemi fisici, e sicuramente questo lo ha pagato durante questi mesi. Con la Lazio quando è entrato in campo all'inizio della ripresa ha fatto la differenza. Ero contento per il fatto che finalmente i vola fossero riusciti a trovare un giocatore capace di fare la differenza e di portare la Fiorentina in alto. Poi nelle gare successive non ha fatto bene, e piano piano si è spento. Credo che le cause siano da ricercare in uno stato fisico non al 100% e nella mancanza di continuità. Mi auguro che recuperi mentalmente e fisicamente il prima possibile, la Fiorentina ha bisogno che torni a rendere come in passato.

Allenamento Fiorentina, crediti ACF Fiorentina
Allenamento Fiorentina, crediti ACF Fiorentina

Il calo della Fiorentina

Credo che la causa di tutto sia mentale non fisica. Ha detto bene il direttore sportivo viola: chi vuole rimanere deve avere la testa sempre sul campo. E per come la vedo io anche chi non gioca dovrebbe dare il 100%: se non giochi bene come fai ad attrarre su di te le attenzioni di un altro club?.

Bucchioni: "Pradè ha espresso le sue perplessità, ma la risposta di Palladino..."
Femminile, Milan-Fiorentina: 1-1 la sfida si chiude col pareggio

💬 Commenti