Bonaventura, ACF vincerà il ricorso? Il precedente non aiuta
Il centrocampista viola è stato sanzionato per due giornate e la Fiorentina ha presentato ricorso, riuscirà a vincerlo? I precedenti non aiutano
Per via del giallo, e del successivo rosso per proteste, subìto contro il Sassuolo, Giacomo Bonaventura è stato squalificato per due giornate. Ciononostante, la Fiorentina ha immediatamente presentato ricorso chiedendo una giornata di "sconto".
Jack, infatti, ha già scontato la prima giornata contro l'Hellas Verona e, se il ricorso della società gigliata dovesse essere accolto, questa sarebbe l'unica che il centrocampista sarà chiamato a rispettare.
Tuttavia, la sensazione è che il centrocampista viola non riceva alcun sconto, visto anche il precedente del difensore dell'Inter Alessandro Bastoni squalificato anch'egli per due giornate.
Il giovane difensore italiano, dopo avere imprecato “frasi ingiuriose” contro l'assistente dell'arbitro al fischio finale del derby contro il Milan dello scorso 5 febbraio, è stato punito dal Giudice Sportivo con due giornate di squalifica. Anche in quel caso la società nerazzurra presentò ricorso, ma questo fu respinto e fu confermata la sanzione.
Nel tardo pomeriggio della giornata di oggi (al massimo, domani in mattinata) arriverà il responso circa il ricorso presentato da ACF e si scoprirà se il centrocampista ex Milan potrà essere a disposizione già contro il Bologna, o meno. E vista la linea dettata, almeno quest'anno, dall'AIA riguardo all'atteggiamento di alcuni giocatori e di certe espressioni rivolte agli ufficiali di gara, la sensazione è che il centrocampista viola non riceverà alcuno sconto.