Fiorentina, Pradè continua a lavorare per Stroeykens: le ultime
Il giovane centrocampista dell'Anderlecht non è soddisfatto del suo minutaggio
Mario Stroeykens è un promettente trequartista classe 2004 in forza ai belgi dell'Anderlecht: dopo aver sondato il terreno a giugno, la Fiorentina potrebbe tornare alla carica per il ragazzo, che non vuole più rimanere in patria o che comunque non è ampiamente soddisfatto del suo impiego e del suo minutaggio nella sua attuale squadra.
Fiorentina, occhi su Stroeykens: Pradè vuole riprovarci
Stando al portale belga DH Les Sports+, l'interesse della Fiorentina c'è ed è stato certificato in Belgio, e un fattore chiave per un eventuale trasferimento è certamente lo scarso utilizzo del ragazzo nelle ultime uscite dell'Anderlecht. Il 2004, visto in patria come un grande prodigio dal futuro roseo, vuole assolutamente giocare di più e potrebbe chiedere ai suoi agenti di cercare una sistemazione all'estero.
Le caratteristiche del ragazzo
Il centrocampista del Anderlecht Mario Stroeykens è sceso in campo nella maggior parte delle partite della sua squadra in First Division A nel 2023/2024, avendo collezionato 38 presenze, per un totale di 2378 minuti. É partito titolare in 29 di queste presenze, su 40 giornate, ed è entrato a gara in corso 9 volte. Il centrocampista ha giocato la sua ultima gara il 26 maggio, con l'Anderlecht: una sconfitta per 3-1 contro l'Anversa, in cui ha giocato 26 minuti. Il centrocampista ha realizzato 5 gol in questo campionato. Ha ricevuto 4 cartellini gialli. Stroeykens ha segnato l'ultima volta in campionato nel pareggio 1-1 contro il Cercle Brugge, il 28 aprile. Ha aperto le sue marcature in questo campionato contro il Mechelen il 7 ottobre, con una rete nella vittoria per 3-1.