Ecco le dichiarazioni rilasciate da Vincenzo Italiano nel post partita di Cagliari-Fiorentina: "Siamo stati bravi a rischiare poco ed a riacciuffare il pareggio. Il rigore sarebbe stato importante da segnare. Il nostro approccio alla gara è stato positivo, con Bonaventura subito pericoloso. Gara difficile da indirizzare. 

Per quanto riguarda Ikoné e Piatek, non era facile. Per i nuovi acquisti ci vuole tempo per ingranare. Mi fa sorridere vedere che abbiamo ripreso la gara con un subentrato (Sottil). Senza Vlahovic e Saponara ho deciso di schierare Ikoné e Piatek, anche se c'erano altre alternative. Perché ho tolto Sottil? Per limitare i rischi, a fronte di quanto successo ad Empoli. Meglio non rischiare di subire attacchi del Cagliari, così ho aggiunto un altro difensore.

In transferta non siamo la stessa squadra, e lontani dal Franchi dobbiamo ancora migliorare. In inferiorità noi tiriamo fuori un grande carattere. Ho subito fatto una sostituzione a seguito del cartellino rosso di Odriozola perché vanno ristabiliti gli equilibri. I giocatori non dovrebbero perdere le staffe… L'abritro ha spiegato la decisione che ha portato all'espulsione di Alvaro: era una chiara occasione da gol. 

Vlahovic? Da quando sono arrivato le cose son sempre uguali. Io e lui interagiamo per affrontare questioni di campo, di gioco. Non si parla di cose personali. Quelle vicende le deve affrontare e risolvere la società. Io lo vedo motivato, e fino a quando le cose rimangano o così sono contento ". 

FiorentinaUno, scarica gratis la nostra App per iPhone, iPad e Android!
Post partita, Marin: "Dispiaciuto per il risultato, potevamo vincere"

💬 Commenti