Italiano: a Verona tante riserve per tutelare i big in vista della Conference
Il Corriere dello Sport fa il punto sulle possibili scelte di formazione di Vincenzo Italiano oggi a Verona
La Fiorentina oggi sarà di scena in quel di Verona per la trentacinquesima giornata di Serie A. Al Bentegodi secondo quanto riportato anche dal Corriere dello Sport saranno tante le riserve pronte a prendersi una maglia da titolare dato il cruciale impegno di Conference League della prossima settimana dove i viola a Bruges si giocheranno l'accesso alla finale di Conference League dopo il 3-2 del Franchi. Vediamo dunque quella che potrebbe essere la formazione.
Una Fiorentina in stile Salerno a Verona
La strategia fin qui adottata da Italiano con Salernitana e Sassuolo che precedevano le gare di semifinale di Coppa Italia e Conference è stata quella di mettere dentro più riserve possibile, nel caso di Salerno neanche portando in panchina giocatori come Beltran, Belotti, Gonzalez, Bonaventura e Nzola. Purtroppo non ci sarà Sottil, per il quale la stagione è terminata anzitempo nel suo momento migliore. Probabili anche le assenze di Arthur e Biraghi che hanno giocato lo scorso giovedì col Club Brugge e verranno impiegati a gara in corso solo se la partita ne vedrà la necessità. Quella del Bentegdi per Italiano sarà la partita numero 52 in stagione dal debutto col Genoa dello scorso 19 agosto e per andare ad Atene ci sarà bisogno di una Fiorentina perfetta per spirito e costruzione a cominciare proprio da questo pomeriggio contro i gialloblù.
Per rimanere aggiornato e approfondire tutte le tematiche sulla Fiorentina continua a seguirci qui su FiorentinaUno.com, sulle nostre pagine social e sulla nostra app per ios e Android.