De Gea, crediti foto profilo Facebook ACF Fiorentina
De Gea, crediti foto profilo Facebook ACF Fiorentina

Il giornalista e tifoso viola, Stefano Cecchi, è intervenuto ai microfoni di Radio Sportiva per parlare del pareggio tra Juventus e Fiorentina.

Sulla partita

Una partita strana, l’impressione è che la Juventus meritasse la vittoria però la Fiorentina ha avuto coraggio ed è rimasta in partita. Le prodezze di De Gea, che ha compiuto un vero miracolo su Vlahovic, e altri fattori hanno portato al pareggio viola. Bello il gol di Sottil ma vanno fatti i complimenti anche a Kean. La Fiorentina pecca un po’ di bellezza e sta pagando tantissimo l’assenza di Bove, colui che equilibrava un centrocampo a due che ora fa un po’ fatica. Lo stesso Palladino ha detto di star cercando un assetto diverso dopo aver perso una pedina fondamentale per i meccanismi della squadra

Allianza Stadium

 

Sulla difesa della Juventus

Vedendo le formazioni iniziali sono stato contento che non giocassero Yildiz e Cambiaso, la mia idea è che l’attuale Juventus prenda gol con troppa facilità anche quando è in vantaggio. Non c’è la sensazione che i bianconeri siano insuperabili, anche se è vero che manca il leader difensivo, Bremer. La Fiorentina stava giocando peggio ma l’impressione era che potesse riprendere la Juventus. Perfetto il cross di Adli ma Kalulu si perde Kean. 

28 anni fa Batistuta ammutolì il Camp Nou nella Coppa delle Coppe 1996-97
Denis: "Kean è meglio di Lukaku. Su Folorunsho e Valentini...."

💬 Commenti