Verso la sfida di Conference League: il programma odierno della Viola
La squadra di Palladino scenderà in campo, alle 18.45, contro il Celje

Il programma odierno della Fiorentina ruota, naturalmente, tutt'intorno alla sfida di Conference League contro gli sloveni del Celje.
Giornata da dentro o fuori per la Viola
Dopo il 2-1 dell’andata, ottenuto in trasferta grazie alle reti di Mandragora e Ranieri, oggi la squadra guidata dal tecnico Palladino, deve dare il tutto per tutto e strappare il pass per la semifinale della competizione europea.

Fiorentina-Celje: poco turnover per Palladino e scelte obbligate
L'andata dei quarti di finale di Conference League in Slovenia ha lasciato strascichi. La Fiorentina ha vinto 1-2 e parte favorita anche per la gara di ritorno tra le mura amiche ma perde ben tre elementi per squalifica: Dodò e Moreno in difesa e Zaniolo in attacco. Questo limita molto le valutazioni su un eventuale turnover che se dovesse esserci sarà molto contenuto. In porta dopo la grande prova offerta anche all'andata è logico pensare che scenda in campo De Gea che davanti a se avrà il trio composto da Pongracic, Comuzzo e Ranieri. A centrocampo questa volta è probabile che Folorunsho giochi sulla corsia di destra in mancanza di alternative mentre sulla sinistra agirà Parisi anche se Gosens potrebbe per lo meno rientrare tra i convocati visto che oggi si è allenato in gruppo. In mezzo questa volta dovrebbe toccare a Fagioli che all'andata partì dalla panchina al posto di Mandragora e insieme ad Adli e Cataldi. Davanti senza Zaniolo è probabile che solo uno tra Gudmundsson e Kean parta dalla panchina e più probabilmente toccherà all'islandese con Beltran in tandem con Kean dal primo minuto.