Fiorentina, Colpani chiamato alla svolta: il piano di Palladino
L'ex Monza viene da settimane abbastanza anonime in termini di rendimento
Andrea Colpani sembrava aver cambiato definitivamente marcia dopo la grande doppietta di Lecce un paio di mesi fa. E invece, a oggi, i bonus sono tornati a calare drasticamente per lui. Raffaele Palladino (così come tutta la piazza) non gli hanno mai fatto mancare il proprio sostegno, ma adesso che le partite iniziano a diventare importanti c'è bisogno anche dei suoi gol.
Fiorentina, Palladino chiama a gran voce il Flaco Colpani
Stando al Corriere dello Sport, infatti, una delle cause del suo rendimento altalenante tra gol e assist può essere frutto della scarsa condizione fisica con cui l'ex Monza è arrivato alla Fiorentina: se a livello di generosità e sacrificio è sempre uno dei migliori, questa elevata spesa di energie sta incidendo sulla freddezza e sulla lucidità negli ultimi 16 metri. Il suo riscatto per 12 milioni di euro non sembra al momento in dubbio, ma il Flaco è chiamato a dare segni di rinascita…
Andrea Lazzari sull’impatto dell’ex Monza
Un giocatore come Colpani, vista la sua qualità, può giocare anche a centrocampo. Lo abbiamo visto con Luis Alberto cosa è diventato. Le qualità per farlo le ha, dipende tutto dalla testa del giocatore. È sicuramente un giocatore da aspettare.