Fiorentina, primo allenamento senza Barone. Crediti: Instagram Fiorentina
Fiorentina, primo allenamento senza Barone. Crediti: Instagram Fiorentina

Ormai la delusione lascia spazio all'amarezza ma anche all'obbligo di preparare al meglio la partita contro l'Atalanta, ultima sfida della stagione della Fiorentina, che ieri ha visto sfumare l'ennesima occasione di portare a Firenze un trofeo che manca da 20 anni. Marco Masini, cantante e tifoso della Viola, ha detto la sua - su notizie.com -  sul peso che la promessa fatta a Joe Barone può aver avuto nella mente dei ragazzi di Italiano: 

Marco Masini incredulo per la Fiorentina vista ieri sera ad Atene

Sono deluso, triste e un po' amareggiato, è proprio un peccato non aver vinto ieri sera. Non era la solita Fiorentina, probabilmente perchè forse questi ragazzi sentivano addosso l'enorme responsabilità della promessa fatta a Joe Barone […] Ho visto la squadra poco fluida, bloccata, non capisco il perché. Di solito la Fiorentina gioca diversamente, in maniera spigliata, spensierata, ieri invece era tesissima. Se c'è allegria e fiducia, possiamo mettere in difficoltà chiunque, ma purtroppo non lo eravamo per niente e si è visto in campo.

De Rossi Conti Masini (ph. Fiorentinauno)
De Rossi Conti Masini (ph. Fiorentinauno)

Matteo Renzi amareggiato per la sconfitta di ieri sera

La sconfitta in finale no, non l'ho ancora digerita. Per la terza volta, due in Conference League e l'anno scorso in Coppa Italia, la Fiorentina arriva al momento finale e si perde. Noi viola siamo abituati a soffrire, ormai ci abbiamo fatto il callo. Dicevo ai miei figli, che non hanno mai visto vincere la Fiorentina, che noi siamo abituati a vivere di dolore nel calcio. Va beh, è andata così, la Conference è andata […] Cosa sarebbe cambiato con Vlahovic? State mettendo il coltello nella piaga. Per il calcio italiano almeno ci ha salvato l'onore l'Atalanta facendo una partita incredibile vincendo una coppa in una finale dando lezione di calcio ai campioni di Germania dopo un'annata da invincibili: sono sconvolto. Ci teniamo la vittoria dell'Atalanta e speriano anche noi prima o poi di vivere quella gioia che... Ieri ci speravamo tanto: ad Atene eravamo in trasferta però ci credevamo, ora non c'è due senza tre e spero possa esserci un'altra chance.

Fiorentina, occhio a Benfica e Milan per Ezequiel Fernández
Serie A, porte girevoli in panchina: ecco tutti gli incastri, da Palladino a Italiano...

💬 Commenti