Fiorentina, crediti foto profilo Facebook ACF Fiorentina
Fiorentina, crediti foto profilo Facebook ACF Fiorentina

Tuttomercatoweb, nella giornata di oggi, analizza la classifica della sesta giornata dell'attuale campionato di Serie A con quella dell'anno scorso allo stesso punto; scopriamo se la Fiorentina - tra Italiano e Palladino - ha fatto meglio quest'anno o l'anno scorso: 

Fiorentina, 4 punti in meno rispetto allo scorso anno

Un altro pareggio smuove la classifica della Fiorentina ma lascia la squadra di Palladino ancora molto indietro rispetto alla testa del campionato che in questo momento è occupata dal Napoli a 13 punti. Nel bilancio e nel confronto con la scorsa stagione, i viola hanno 4 punti in meno: erano infatti 11 i punti in classifica dopo 6 partite di Serie A con Italiano in panchina. Un risultato che oggi avrebbe significato essere a ridosso del primo posto. Questo il confronto mostrato da TMW per tutte le squadre di A:

Napoli 13 punti (+2 rispetto alla Serie A 2023/24 dopo sei giornate)
Juventus 12 (-1)
Milan 11 (-4)
Inter 11 (-4)
Torino 11 (+3)
Empoli 10 (+7)
Lazio 10 (+3)
Udinese 10 (+7)
Roma 9 (+4)
Como 8 (in Serie B)
Fiorentina 7 (-4)
Atalanta 7 (-5)
Bologna 7 (=)
Hellas Verona 6 (-1)
*Parma 5 (in Serie B)
Genoa 5 (-2)
Lecce 5 (-6)
Venezia 4 (in Serie B)
Monza 3 (-3)
*Cagliari 2 (=)

Fiorentina gruppo, foto ACF Fiorentina
Fiorentina gruppo, foto ACF Fiorentina

Cecchi sul match contro l'Empoli

Era cominciata come una crociera di motorini ad invadere Empoli, ed è finita con una squadra ingolfata che ha consegnato ai tifosi viola un pareggio, corredato da una sola ammonizione e nessuna occasione. Si, è stata una partita di bassa cilindrata quella realizzata dalla Fiorentina. Una squadra che ha abbandonato la difesa a 3, senza però abbandonare i suoi limiti visti in questa stagione, ovvero quelli di non trovare una marcata identità di gioco, non riuscendo così ad esprimere al meglio una rosa che di qualità ne ha eccome, con Gudmundsson e Kean.

 

Serie A, le squadre che spendono di più in ingaggi: la Fiorentina...
Palladino, le pagelle dei quotidiani: nessuna sufficienza per lui!

💬 Commenti