Conference League (ph FiorentinaUno)

L'allenatore del Betis Sevilla, Manuel Pellegrini, ha detto la sua in merito alla  semifinale di Conference League, nella prospettiva in cui sia il club spagnolo che la Fiorentina superino i quarti. 

Il punto del tecnico

Abbiamo la possibilità di giocare la semifinale ma prima abbiamo due gare non semplici, con il Jagiellonia. Non dobbiamo infatti sottovalutarlo anche se il campionato polacco è meno competitivo di quello spagnolo. Si stanno giocando il titolo e sono lì con merito. Raggiungere la finale sarebbe un obiettivo importante perché la gente del Betis vuole un trofeo internazionale. Nel frattempo abbiamo anche il campionato ma noi vogliamo questa finale.

Gasp
Gasperini (ph. G.Morini)

Le assenze in casa Atalanta

Alberto Polverosi, noto giornalista del Corriere dello Sport-Stadio, è intervenuto a Lady Radio per analizzare la situazione della Viola, in vista del match di domenica contro l'Atalanta:

La Fiorentina ha due vantaggi, l’assenza di Retegui ma soprattutto di Ederson, giocatore fortissimo ed uno dei pochi numeri 8 capaci di fare tutto in campo, un calciatore veramente completo. Nessun ha le caratteristiche di Ederson, da De Roon a Pasalic. Allo stesso tempo i giocatori di movimento che l’Atalanta schiererà in attacco porteranno difficoltà nelle uscite della difesa viola. Lookman, De Ketelaere, calciatori  fortissimi, e pensare che manca Scamacca. Le insidie arrivano anche dagli esterni e da Kolasinac.

Saputo: "Motta lasciò il Bologna per sua scelta. Italiano..."
Fiorentina, il programma di oggi: allenamento e conferenza di Palladino alle 15:30

💬 Commenti