Fiorentina, a Napoli senza tifosi ma con due condottieri
La Fiorentina questa sera giocherà senza alcun tifoso viola, ma potrà contare sul duo Nico-Bonaventura
Questa mattina il TuttoSport per il match tra Napoli e Fiorentina scrive: "Contro il Napoli è una sfida dal sapore Champions ma Vincenzo Italiano e la sua Fiorentina non soffrono di vertigini".
La squadra di Italiano infatti ha voglia di alzare l'asticella e continuare una striscia positiva che dura da sei partite tra campionato e Conference. Nonostante il poco tempo per recuperare dalla partita di Conference (rivelatasi più dura del previsto), la voglia di arrivare a quota 17 punti prima della sosta (cosa avvenuta nella storia viola, nell’era dei 3 punti, soltanto due volta) è davvero tantissima.
I viola potranno contare sui soliti Nico e Bonaventura. L'argentino è il capocannoniere della Fiorentina a quota sei gol e ha Napoli ha già colpito. Bonaventura spera di festeggiare al meglio la convocazione in Nazionale. Il Napoli è fra le squadre da lui più trafitte in carriera (5 centri) ma non le ha ancora mai segnato quando gioca a Firenze.
Nico e Jack sono i due fari di una Viola priva anche dei propri tifosi che, a causa della protesta per il caro-biglietti e le politiche sull'ingresso degli striscioni allo stadio, non prenderanno parte alla trasferta.