Nardella: "A Venezia si è trovata una soluzione, come mai a Firenze no?"
II primo cittadino di Firenze ha detto la sua in merito alla situazione stadio, concentrandosi sulla questione dei mancati finanziamenti
Dario Nardella, attuale sindaco di Firenze, ha detto la sua sulla questione Franchi ed ha espresso i suoi dubbi riguardo ai mancati finanziamenti.
Ecco le sue parole:
"Abbiamo chiesto attraverso una procedura formale, come ente pubblico agli uffici della Commissione Europea le motivazioni, ma non ci sono state date. Credo sia un diritto di tutti i cittadini sapere perchè c'è tutta questa difficùoltà a spiegare la motivazione di sottrazione di fondi che erano stati precedentemente assegnati. Lascia tanti dubbi questa storia e questo rimpallo di responsabilità di competenze. Non perdo il mio obiettivo, abbiamo già una quota importante, che sono i 130 milioni assegnati. Visto che la soluzione si è trovata a Venezia la si può trovare anche per Firenze. Per noi la trasparenza è fondamentale, mi sarebbe piaciuta più trasparenza anche dalla Commissione, che non ci ha consentito di avere le motivazioni formali del definanziamento"