Suma punge l'Inter: "Il 3-0 a tavolino no. I tavolini non fanno parte della nostra storia e..."
Le parole polemiche con le quali lo storico giornalista del Milan, ha commentato il rinvio del match dei rossoneri a Bologna
Nella giornata di ieri, la Lega Serie A ha ufficializzato il rinvio (per ragioni di sicurezza, causa maltempo) a data data da destinarsi del match Bologna-Milan, in programma oggi pomeriggio alle ore 18 allo stadio “Renato Dall'Ara”.
Su questa decisione ci sono state parecchie polemiche specialmente da parte rossonera, come ad esempio, lo storico giornalista Mauro Suma. Di seguito vi riportiamo le sue parole pungenti (anche nei riguardi dei cugini dell'Inter) nel suo editoriale per il sito “Milannews”.
Mauro Suma, le sue parole sul rinvio di Bologna-Milan
Ma il Salone dell'Auto-Moto confermato alla Fiera di Bologna con decine di migliaia di persone distribuite fino a domenica su 7mila metri quadrati? Quello non assorbe energie? Sarà anche un'altra zona, distante 7 km, ma le energie sono energie e non andavano disperse nemmeno in quel caso... evidentemente... L'ad bolognese Fenucci ha detto che ci sono "problemi" oggettivi nella zona dello stadio. I video diventati virali sui social girati ieri da qualche tifoso, dimostrano invece che nel perimetro attorno allo stadio è tutto regolare e non c'è nessun tipo di problema legato al fango o altro.
Mauro Suma, la sua frecciata all'Inter
In mezzo a tutti questi dribbling di politica e parole, il cerino resta in mano al Milan accusato di scarso peso politico dai propri tifosi. Solo due cose: la prima, l'ordinanza di divieto del sindaco è stata confermata dal Prefetto di Bologna che ha di fatto chiuso le porte della città al Milan, e il Prefetto non è pincopallo. La seconda, i pugni sul tavolo e il 3-0 a tavolino, no grazie, il tavolino e i tavolini non fanno parte della nostra storia e del nostro dna"