Buffa: "Gosens? Una persona strepitosa. La Fiorentina non ha capito..."
Il noto giornalista sportivo ha analizzato la figura del giocatore
Il giornalista sportivo Federico Buffa, è intervenuto oggi ai margini della celebrazione del premio Fair Play Menarini. Qui Buffa ha detto la sua sulla Fiorentina, e non solo.
Gosens: elemento imprescindibile della Fiorentina
Prossima storia sulla Fiorentina? Ce l'ho già: ho avuto la fortuna di conoscere Gosens, che mi ha portato via il cuore, una delle persone più strepitose del mondo del calcio: tralasciando il fatto che parla italiano meglio di me, si vede la sua provenienza olandese-tedesca: dagli olandesi ha preso il fatto di essere cittadino sotto ogni cielo, dai tedeschi la rigorosità. La Fiorentina l'ha preso all'ultimo e secondo me solo dopo si è accorto di chi gli era caduto in braccio.
La viola e Borja Valero
Borja Valero, il sindaco! Viene dalla Castilla, dove gli abitanti sono notoriamente orgogliosi e si sentono al centro del mondo, e lui ha venduto ogni sua proprietà lì per venire a vivere a Firenze: ora, capisco benissimo il fascino terrificante che questa città ha, ma è comunque una scelta forte condivisa anche da sua moglie. La trovo una cosa stupenda.