Italiano (ph. G.Morini)
Italiano (ph. G.Morini)

L'allenatore della Fiorentina sembra agire unicamente sulla base di un mantra:  «Rimbocchiamoci le maniche e ripartiamo, la stagione è ancora lunga». A seguito della sconfitta contro il Bologna, il tecnico Italiano in questo momento vuole conquistare il tanto atteso riscatto al Castellani contro l'Empoli. 
Come mette in luce Tuttosport nella sua edizione odierna, in vista del prossimo derby toscano saranno circa 4000 i tifosi viola pronti a sostenere la squadra in campo. Trattasi di un sostegno notevole che, alla luce delle ultime competizioni, ha già palesato il suo potenziale in occasione delle gare contro il Frosinone e contro il Bologna. 
 

Italiano e la ripartenza della Fiorentina

 



Italiano vuole conquistare il riscatto

 

La squadra di Italiano, dunque, non intende indietreggiare e, anzi, vuole raggiungere un successo in trasferta che ormai manca dallo scorso 22 dicembre.
Intanto, Vincenzo Italiano chiede ai leader della squadra quel campio di passo che, attualmente, è essenziale per portare a termine il riscatto di cui la squadra ha bisogno. Tra i giocatori più rappresentativi per l'allenatore vi è, in primis, Nico Gonzalez; il quale, ad oggi, non risulta ancora essere al 100% delle proprie condizioni ma è comunque in procinto di uscire dal lungo stop causato dall'infortunio. Tra i punti di riferimento dell'allenatore è necessario inoltre menzionare Andrea Belotti che, pur essendo arrivato da poche settimane, risulta essere già ben inserito all'interno della squadra. 
 

 


I giocatori della Fiorentina a rischio

 



Tra i calciatori viola a rischio possiamo invece menzionare innanzitutto Arthur, la cui presenza risulterebbe in bilico a causa di pregressi danni fisici, e Bonaventura che, ormai, si trova ad affrontare un periodo alquanto delicato. 

ESCLUSIVA F1, Dainelli: "Le critiche su Biraghi? La piazza viola..."
Esodo dei tifosi della Fiorentina: in 4000 al Castellani

💬 Commenti