Polverosi: "Juve nemica? Quest'anno troppo alleata! Fiorentina ringraziala per Nico..."
Alberto Polverosi ironizza sui favori fatti quest'anno dalla Juventus ai viola, tra cui prendersi Nico Gonzalez

Alberto Polverosi, giornalista del Corriere dello Sport, ha commentato la vittoria della Fiorentina, ironizzando inoltre sui favori fatti dai bianconeri verso i viola, tra cui prendendosi Nico Gonzalez, che a Torino non sta rendendo, ma anzi, è tra i più fischiati dello Stadium.
Polverosi ironizza sui favori della Juventus
“Altro che nemica storica dei viola, la Juve quest’anno è stata una generosa e preziosa alleata della Fiorentina che deve ringraziare almeno quattro volte i bianconeri. Il primo ringraziamento per i 4 punti strappati in campionato; il secondo per la cessione del vice capocannoniere della Serie A, Moise Kean; il terzo per la cessione di uno dei migliori centrocampisti italiani, Nicolò Fagioli; il quarto per i quasi 40 milioni finiti nelle casse viola per il trasferimento di Gonzalez, un giocatore che storicamente non fa una stagione intera da anni e che quando la partita si infiamma non va mai vicino al fuoco perché ha paura di scottarsi.

Contro la Fiorentina sconfitta più pesante rispetto al 4-0 contro Gasperini
Per certi aspetti, la sconfitta di ieri è perfino più pesante di quella con l’Atalanta. La squadra di Gasperini era arrivata a Torino spinta da una condizione entusiasmante, quella di Palladino no. La Fiorentina stava ancora cercandosi e grazie alla Juve si è ritrovata nel modo migliore. Giovedì aveva superato il turno di Conference però senza volare, senza entusiasmare, perfino soffrendo nel secondo tempo. Ieri è entrata nel ventre molle della Juventus e in meno di venti minuti l’ha stritolata. Palladino aveva fatto un solo cambio rispetto al giovedì di Coppa, eppure anche sul piano fisico la Fiorentina ha messo sotto la Juve fino ad annientarla.”