Albert Gudmundsson crediti foto profilo Facebook ACF Fiorentina
Albert Gudmundsson crediti foto profilo Facebook ACF Fiorentina

Ai microfoni di Radio Bruno è intervenuto Francesco Flachi per parlare del match che si giocherà questa sera alle 18:00 al Franchi. 

Sulla sfida tra Fiorentina e Napoli

Il Napoli nonostante il primo posto in classifica non mi ha dato l'impressione di essere una grande squadra. La Fiorentina ha sempre giocato grandi partite contro avversari di questo calibro. Darei fiducia a Gudmundsson facendolo partire titolare e confermerei Sottil e Colpani. Bisogna sfruttare il momento no di Juventus e Milan, la Fiorentina se la può giocare con la Lazio. Il vero acquisto di gennaio deve essere Colpani che ancora non ha trovato la sua dimensione. Invece che prendere un vice-Kean punterei su un esterno

Simeone

Le curiosità e i precedenti tra le due squadre

La Fiorentina ha vinto 55 partite di campionato contro il Napoli, con inoltre 41 pareggi e 52 sconfitte. I gigliati hanno conquistato quattro punti nelle ultime due sfide di Serie A contro il Napoli (1 vittoria e un pareggio) e contro gli azzurri non rimane imbattuta per almeno tre gare di fila da quattro incontri (1 vittoria e 3 pareggi) tra marzo 2010 e settembre 2011. Per quanto riguarda le sfide disputate al Franchi, la Fiorentina non vince in casa contro il Napoli dal 29 aprile 2018, quando Giovanni Simeone si portò a casa una tripletta, da quella sfida, in sei gare in casa, la Fiorentina ha collezionato tre pareggi e tre sconfitte. La striscia di partite in casa senza successi più lunga non è però con i partenopei, bensì con l'Inter, da sette sfide. 

Pagelle F1, Fiorentina 0-3 Napoli: difesa a tre un flop. Moreno ingenuo, Comuzzo sfortunato
Rinaudo sul fallo su Rossi: "Ho la coscienza pulita, ora vi spiego cosa è successo..."

💬 Commenti