Galbiati: "Fiorentina, occhio a questa Atalanta. Con lo Sporting..."
Il commento di Roberto Galbiati sul match di domenica prossima a Bergamo
Intervenuto a Lady Radio, Roberto Galbiati ha parlato delle prossime sfide che attendono la Fiorentina, tra cui il big match di domenica prossima contro l'Atalanta di Gian Piero Gasperini, capace di fermare la Juventus sul 2-2 all'Allianz Stadium qualche giorno fa.
La Fiorentina dovrà fare attenzione alla squadra nerazzurra
"Di certo, qualche scoria negativa la Fiorentina se la porta dietro. Con la Roma, hai avuto l'occasione per fare il terzo gol ma poi hai subito una rete all'ultimo secondo: il rammarico c'è, e pure tanto. Se vai a Bergamo avendo vinto è un conto, così invece è un altro, e al Gewiss Stadium sarà durissima. L'Atalanta sembrava morta solo qualche settimana fa, ma con lo Sporting sembrava il Real Madrid. E con la Juve ha giocato una buonissima gara".
Fiorentina-Maccabi: una vittoria per scacciare la crisi
Prima di pensare all'Atalanta, la Fiorentina dovrà archiviare la pratica Conference League contro il Maccabi Haifa: dopo il 3-4 maturato nella pazza partita di Budapest, Italiano e i suoi vogliono blindare la qualificazione ai quarti di Conference League: basta anche un pareggio, in virtù del gol vittoria di Barak allo scadere lo scorso giovedì, ma i ricordi dello scorso anno (con la faticosissima sfida di ritorno contro il Lech Poznan) sono freschi e vividi nella mente dei tifosi, che fanno tutti gli scongiuri possibili.
Sale l’allerta sicurezza per giovedì sera
I tifosi, per prima cosa, dovranno entrare allo stadio entro le 18:15 e sottoporsi a una lunga serie di controlli, mentre i cani anti-esplosivo perlustreranno lo stadio per bonificare l'impianto e scongiurare il rischio bomba. A livello cittadino, la Digos sta indagando anche sulla presenza o meno di proteste pro-Palestina tra i tifosi della Fiorentina. Tra oggi e domani si deciderà, in Questura, quante e quali Forze Armate impiegare per la protezione in campo e nei dintorni del Franchi. Resta da capire come e quando arriveranno i meno di mille tifosi del Maccabi allo stadio.