Derby dell'Arno Femminile, Panico: "Abbiamo le giuste motivazioni. Mascarello ancora out perché..."
Alla vigilia del match di Serie A Femminile Empoli-Fiorentina l'allenatrice delle viola Patrizia Panico ha rilasciato alcune dichiarazioni alla presentazione del derby dell'Arno
E' tempo di assistere ad un altro derby dell'Arno in casa viola. Dopo quello perso dalla prima squadra maschile di mister Italiano in Serie A TIM in rimonta con beffa finale e la vittoria della Supercoppa Primavera ottenuta dai giovani ragazzi di mister Aquilani, adesso è il turno della selezione Femminile viola. Le ragazze di Patrizia Panico scenderanno in campo domani alle ore 14.30 contro l'Empoli.
Un derby che la stessa allenatrice viola ha così presentato direttamente ai canali ufficiali del club gigliato:
“Che partita mi aspetto? Vorrei vedere una squadra cresciuta dal punto di vista dell'approccio alla gara e della cattiveria agonistica vista in campo contro il Pomigliano. Mi aspetto una partita molto delicata e difficile da affrontare. L'Empoli è una squadra di buona qualità molto organizzata, gioca un bel calcio, di qualità e fantasia".
“Derby dell'Arno? Dal punto di vista motivazionale può annullare o quantomeno limare le differenze qualitative tra noi e loro. Chi avrà maggiore motivazione avrà sicuramente una spinta in più: e da questo punto di vista la Fiorentina non può sbagliare”.
“Le condizioni di Marta Mascarello? Purtroppo, è ancora alle prese con la distorsione alla caviglia. Quest'anno ha avuto un po' di difficoltà ad avere continuità, sta vivendo una situazione particolare ma ha la forza giusta per reagire”.
"Gli ultimi successi della Primavera femminile viola? E' interessante, ci sono giovani talenti con grande prospettiva. Il mister sta facendo un buon lavoro. Siamo tutti molto proiettati ad essere uniti e collaborare per condividere tutto".
LEGGI ANCHE: Mercato Fiorentina, la Juventus accelera e fa sul serio per Vlahovic
LEGGI ANCHE: Fiorentina-Salernitana, le probabili formazioni: Maleh verso la riconferma, Sottil tallonato da Saponara