Riccardo Sottil
Riccardo Sottil

Intervenuto alla Gazzetta dello Sport, Andrea Sottil - padre di Riccardo - ha parlato del trasferimento del figlio dalla Fiorentina al Milan svelando qualche interessante retroscena sulla trattativa. Questo un estratto dell'intervista riportato da tuttomercatoweb:

Andrea Sottil commenta l'arrivo del figlio al Milan

Perché Riccardo ha scelto il Milan? Stiamo parlando di uno dei club più prestigiosi al mondo. È sempre stata la squadra di Riccardo fin da piccolino, senza un reale motivo. Io ho sempre simpatizzato per il Torino. Ma lui ha sempre avuto il pallino del Milan di Shevchenko, Pato, Kakà e Ibrahimovic. Non solo, andare al Milan a 25 anni è anche uno step di crescita importante sotto tutti i punti di vista, tecnico, caratteriale e motivazionale. Vestire i colori rossoneri ti dà degli stimoli a 360 gradi.

Stadio San Siro
Stadio San Siro

Sulla Fiorentina e la città di Firenze

È stata casa sua da quando è arrivato a 16 anni. Gli è stato dato tanto e lui stesso ha dato altrettanto ai colori viola. Ci tengo personalmente a ringraziare il presidente Commisso e il direttore Pradè che hanno permesso che la trattativa andasse a buon fine col Milan. Poi ci tengo anche a ringraziare i tifosi della Fiorentina che hanno sempre voluto bene a Riccardo nonostante alcuni momenti critici. Il calcio è così, fatto di situazioni: è arrivata una grande possibilità e l’abbiamo colta.

Cecchi: "Inter-Fiorentina? Ho visto una Viola da Grande Guerra! Palladino..."
Designazioni arbitrali, venticinquesima giornata: ecco l'arbitro di Fiorentina-Como

💬 Commenti