De La Fuente: "11 match in un mese e mezzo sono tanti, ma non voglio vedere nessun calo fisico"
Il tecnico della Fiorentina Femminile Sabastian De La Fuente è intervenuto ai canali ufficiali del club
Il tecnico della Fiorentina Femminile Sabastian De La Fuente è intervenuto ai canali ufficiali del club per presentare la sfida del Viola Park dove le viola saranno di scena nella giornata di domani per la partita contro la Lazio valida per la settima giornata di campionato. Di seguito le sue parole.
Lazio esprime il miglior calcio del campionato
Siamo forse la squadra che ha speso di più perchè arriviamo a questa partita dopo un mese e mezzo con 11 partite. Dobbiamo tenere conto di questo perchè qualche defezione e infortunio lo abbiamo avuto. Lazio? Quella che ho visto in questo inizio di campionato ha cambiato un po' di giocatrici e quando sei una neopromossa ci sono tante incognite. Per me hanno dimostrato di essere una delle squadre che giocano meglio di tutto il campionato. Hanno idee chiare e sono agguerriti. Verranno qua a cercare di fare punti come contro la Roma alla prima di campionato e così come contro la Juventus.
Sul carico di lavoro e la forza fisica
Noi veniamo da una settimana carica di lavoro, come non riuscivamo a fare da un po', abbiamo preparato la gara al meglio. Ora dobbiamo andare forti fino alla fine dell'anno, ci deve essere una spinta emozionale, non un calo fisico