Tra poche ore andrà in scena il match tra Cagliari e Fiorentina all'Unipol Domus del capoluogo sardo. L'arbitro del match sarà l'esperto Livio Marinelli. Scopriamo insieme le caratteristiche principali di questo direttore di gara:

Marinelli per Cagliari-Fiorentina, le sue caratteristiche

Trattandosi di un fischietto esperto, le due squadre in campo potranno contare sui suoi nervi saldi e sulla sua grande capacità di dialogo con i calciatori: chi scenderà in campo, però, dovrà fare attenzione ad approfittare troppo di questa empatia, dato che Marinelli non tollera le proteste plateali. Quanto alla soglia falli, invece, è parecchio alta, un po' all'inglese. 

Unipol Domus
Unipol Domus

Marinelli, bilancio più che positivo con la Fiorentina 

 Nelle otto partite dirette da lui, la squadra viola ne ha vinte quattro, ne ha pareggiate tre, e persa una. Durante la stagione in corso, ci sono solo due match da segnalare, entrambi giocati allo stadio Franchi: stiamo parlando del pareggio con il Torino di gennaio e della vittoria contro il Lecce di febbraio. Con il Cagliari invece i precedenti sono quattro: una sola vittoria e tre pareggi. Marinelli ha diretto i sardi contro Juventus e Roma, entrambe terminate con il pareggio. 

Calciomercato Fiorentina, occhi su un talento italo-argentino: di chi si tratta
E' morto Papa Francesco: il mondo cattolico in lutto per lui

💬 Commenti