Questa mattina il Corriere Fiorentino scrive della questione Padovani vista la volontà della Fiorentina di non sborsare i 4,4 milioni mancanti per l’ammodernamento dell'impianto per il quale Comune ha già messo a disposizione i primi 10 milioni per i lavori di adeguamento.

Nasce l'idea

Ecco allora che Palazzo Vecchio arriva l'idea che potrebbe sbloccare tutto: uno sponsor per coprire i fondi necessari ad adeguare il Padovani a stadio omologato per la Serie A. Se la Fiorentina si trasferisse al Padovani, il nome dello stadio garantirebbe di finanziare l’opera, senza che la Fiorentina investa un centesimo. Basta trovare l’intesa.

Se dovessero partire i lavori dell’impianto di rugby per ospitare poi la Fiorentina, rimane da capire dove giocherà la Fiorentina i primi 5 mesi della prossima stagione, prima che il Padovani sia pronto. Per il momento tutto tace

I lavori in curva

I lavori propedeutici in Curva Ferrovia proseguono nei giorni senza partite. Quando vi sarà un cantiere nella Ferrovia, il Comune indicherà alla Fiorentina se sarà necessario ricollocare il settore ospiti (verosimilmente in Maratona laterale) dove i tifosi avversari accederanno attraverso un percorso protetto. Venendo meno la capienza complessiva dell’impianto, i posti per gli avversari saranno proporzionalmente ridotti, ne basteranno circa 1.500.

tifosi
ESCLUSIVA F1, Dainelli: "Le critiche su Biraghi? La piazza viola..."
Mercato, Brekalo saluta Mina forse: domani il giorno di Vargas

💬 Commenti