Nani: "Non abbiamo mai pensato di cedere Lucca e Bijol"
ll direttore tecnico dell'Udinese è intervenuto sui due ex obiettivi della Fiorentina
Gianluca Nani, direttore tecnico dell’Udinese, ha rilasciato delle dichiarazioni a Il Messaggero Veneto. Qui il dirigente ha risposto ad alcune domande sul mercato. A tal proposito, ricordiamo che la Fiorentina è stata a lungo interessata a due giocatori bianconeri, ossia Bijol e Lucca.
ll parere su Bijol
È stato facilissimo trattenere Bijol, perché lo consideriamo molto più forte delle cifre che ci offrivano. Jaka è un difensore da top club, Premier League o le prime tre in Italia. È un grande leader e ha sposato il nostro progetto perché si trova bene qua.
Su Lucca
Non è mai stata considerata nessuna offerta per lui, ma neanche per un minuto, così come per Lucca e Thauvin. Li abbiamo messi tecnicamente e mentalmente fuori dal mercato.
A luglio il tecnico aveva affermato:
“Bijol? Dovesse arrivare un'offerta ne discuteremo ma vorremmo tenerlo”
Sarei stupito se non lo seguissero squadre del calibro di Inter e altre importanti. Fino all'eliminazione ha dimostrato di essere il miglior difensore di questo Europeo. E' completo ed è un leader difensivo, non vedo in lui grosse amnesie, gli errori capitano a tutti. Ha attirato tante attenzioni, soprattutto dalla Premier League. Per noi è un giocatore importante e vorremmo tenerlo, ma dobbiamo essere pronti, se dovesse arrivare un'offerta ne discuteremo.
“Lucca non lo abbiamo comprato per proporlo ad altri”
Lucca? E' stato appena comprato venti giorni fa e non è stato riscattato per essere riproposto. E' un discorso che vale anche per i giocatori che sono con noi da più tempo. Non abbiamo in programma valutare cessioni dei top, specie se sono stati acquistati da venti giorni e hanno ancora ampi margini di crescita.