Toni su Kean: "Firenze era ciò di cui aveva bisogno! Sul mio record di gol..."
L'ex attaccante della Fiorentina parla delle prestazioni del numero 20

Intervenuto alla Gazzetta dello Sport, Luca Toni ha detto la sua sulle prestazioni di Moise Kean, ancora in gol l'altro ieri al Franchi contro l'Atalanta di Gasperini:
Fiorentina, Luca Toni esalta il momento di Moise Kean
Firenze è una città meravigliosa che trasmette grande amore ai propri idoli, lo dico per esperienza personale. I fiorentini pretendono tanto allo stadio, ma quando ti incrociano per strada ti fanno sentire coccolato. Kean aveva bisogno di questo affetto e di quello della Fiorentina. A volte bastano l'allenatore e il contesto giusto per svoltare e compiere il salto […] Deve cominciare a segnare anche dei gol sporchi e brutti, di quelli sulla linea di porta o con qualsiasi parte del corpo. È difficile arrivare a trenta soltanto con reti belle.

Kean minaccia il suo record di gol?
Diciamo che per il momento non mi preoccupo, ci penseremo quando arriverà a 28-29. A parte le battute, i record sono fatti per essere battuti. Se succederà, sarò il primo a complimentarmi con Kean. A maggior ragione se trascinerà i viola in Europa: mi piacerebbe vedere finalmente la Fiorentina che alza la Conference League.