Poesio: "Ieri hanno fornito risposte incoraggianti. Scesi in campo con pazienza e..."
Sulle pagine del Corriere Fiorentino, Ernesto Poesio analizza la partita della Fiorentina contro il Lecce
Sulle pagine del Corriere Fiorentino, Ernesto Poesio analizza la partita della Fiorentina contro il Lecce.
Risposte incoraggianti
Parla di risposte incoraggianti Poesio e di come, la vittoria contro il Milan, sia stata l'inizio di conferme da parte della squadra. Dice:
“Vittorie facili non esistono. E quando lo sembrano è ancora maggiore il merito di chi è riuscito a far sì che tutto apparisse quasi scontato. Ne è un esempio proprio la Fiorentina che a fine agosto faticò non poco contro l’improbabile Puskas e ieri ha rifilato in trasferta sei gol a un Lecce che, seppur in evidente stato di sbandamento, così in difficoltà era stato solo contro l’Atalanta alla prima giornata di campionato (ma i bergamaschi si fermarono a 4 reti). Molto più di qualcosa è cambiato in casa viola. E se serviva una riprova dopo la vittoria contro il Milan, ieri gli uomini di Palladino hanno fornito risposte assai incoraggianti e non solo per il punteggio tennistico realizzato quasi con naturalezza."
Una caratura superiore
Continua poi elogiando la pazienza de viola, che hanno saputo aspettare e colpire al momento giusto, consapevoli anche di avere una qualità superiore. Le sue parole:
"I viola sono scesi in campo a Lecce con la pazienza della squadra di caratura superiore, consapevoli della propria maggiore qualità, aspettando il momento giusto per colpire. Un atteggiamento maturo con cui la squadra di Palladino ha dominato in lungo e in largo la partita con concentrazione ma anche con la giusta dose di leggerezza. Non era scontato visto che i viola non avevano ancora vinto in trasferta e visto che era indispensabile dare continuità. Missione compiuta, con il premio di aver aggiustato la classifica dopo il pessimo avvio ed essersi riportati in zona Europa.”