Nardella: "Nuovo Franchi? Ci fa piacere collaborare con la Fiorentina"
Il Sindaco di Firenze sul nuovo stadio e la partita di ieri contro la Juve
A Radio 24 ha parlato il Sindaco di Firenze, Dario Nardella. Queste le sue dichiarazioni:
“Sconfitta amara quella di ieri sera. Alla Fiorentina è mancata un po' di cattiveria, ma al ritorno sarà agguerrita".
Reazione mondo sportivo alla guerra in Ucraina? “Lo sport è un fenomeno sociale che tende alla pace. Questa mattina si sono riuniti tutti i sindaci e i presidenti regionali di tutte le città europee. Abbiamo condannato questa guerra che si abbatte anche sui civili. Lo sport ha sempre teso alla pace, ma sono stati giusti i divieti fatti alla Russia".
Presentazione nuovo Franchi? “Lunedì giornata importante. Abbiamo ottenuto un finanziamento importante dal Recovery Fund. Cercheremo di mostrare che nei confini italiani si possono costruire stadi nuovi, ma pure ristrutturare stadi vecchi. Adesso dobbiamo rispettare le scadenze. Finiremo nel 2026”.
Fiorentina sempre al Franchi durante i lavori? “Ne parleremo con la Fiorentina. Dobbiamo capire se il far giocare la viola nello stadio durante i lavori possa rallentarli o no. Voglio dire, in più, che il progetto prevede che il nuovo stadio sia vivibile tutti i giorni. Lavoriamo al museo della Fiorentina, a quello della Nazionale e a strutture per congressi".
Rapporti con la proprietà viola? “Cose del genere si devono fare, collaborando col club calcistico. In altre città ci sono conflitti con le società di calcio. Dobbiamo lavorare uniti. E lavorare con la Fiorentina ci fa piacere".