Genoa, Gilardino e la formazione anti-Fiorentina: la situazione
L'analisi sulla probabile formazione del Grifone lunedì sera al Franchi
Si avvicina il monday night di Serie A: Fiorentina e Genoa si sfideranno al Franchi in un match che prevede spettacolo e intensità. Alberto Gilardino pensa alla miglior formazione da mettere in campo per poter portare a casa i 3 punti. Ecco l'analisi offerta da tuttomercatoweb.
Fiorentina-Genoa, ecco chi potrebbe schierare Gilardino lunedì
Riflessioni in corso per Alberto Gilardino per la gara contro la Fiorentina. La bella prestazione contro il Verona di Ekuban potrebbe portare il tecnico rossoblu a confermare l’attaccante dal primo minuto al fianco di Gudmundsson alle spalle di Retegui in un ipotetico 3-4-2-1. Questo porterebbe ad allargare Messias sulla fascia sinistra con in mezzo Badelj e Frendrup e a destra Sabelli. Qualora invece l’allenatore dovesse puntare sul 3-5-2 verrà sacrificata una delle tre punte con Messias che trasla al centro e Haps sulla mancina. In difesa davanti a Martinez confermata la linea a tre con De Winter, Bani e Vásquez.
Fiorentina-Genoa, il Grifone prepara la sfida del Franchi
Sole alto, sudore alla fronte, esercitazioni a manetta. Nella roccaforte di Multedo il Genoa sta smarcando, un appuntamento via l’altro, le tappe che avvicinano alla partita con i viola, rientrati già da un pezzo dalla trasferta di Conference. Sotto le direttive dei preparatori nella parte introduttiva, poi tra le indicazioni di ‘Gila’ per la componente in campo, il gruppo ha trascorso gran parte del venerdì al centro. Un’altra giornata da cartolina per il clima, come quella di ieri, con la visita del presidente Zangrillo. Iter personalizzato per i giocatori in recupero. Copione a parte per i portieri presi in consegna dai trainer Scarpi e Raggio Garibaldi. E’ salito intanto a oltre 1.500 il contingente di tagliandi acquistati per lo stadio Franchi. Molti considerando giorno e orario. Tra gli ex in maglia viola Mandragora e Kouamè. Sabato il programma prosegue con una seduta