Beltran (ph. G.Morini)
Beltran (ph. G.Morini)

Beltran ad inizio campionato non trovava spazio, adesso è uno dei giocatori più in forma di questa magica Fiorentina. La viola dopo la pausa Nazionali, affronterà il Como di Fabregas. Una delle sorprese della neopromossa è sicuramente il classe 2004 Nicolas Paz. Con l'aiuto di FootData abbiamo deciso di confrontare le prestazioni dei due giocatori.

Minuti giocati, indice di titolarità e tanto altro

Beltran ad inizio campionato non trovava spazio, adesso è uno dei giocatori più in forma di questa meravigliosa Fiorentina. L'argentino ha giocato 8 partite collezionando 479 minuti. Il suo indice di titolarità è pari al 41./%. Altri numeri per Nico Paz, che è praticamente insostituibile. 11 partite giocate e 840 minuti collezionati, indice di titolarità pari al 66.7%.

Nico Paz

La fase offensiva

Due reti in questo inizio campionato per Lucas Beltran. Una soltanto per Nico Paz che nonostante il poco feeling con il gol, può essere pericolosissimo per la difesa di Palladino. Il trequartista del Como è uno dei giocatori che dribla di più in tutta la Serie A, su 57 dribling ne ha vinti ben 41. Beltran non è lo stesso tipo di giocatore, è uno che fa a sportellate per aiutare la squadra, pochi dribling per lui.  Anche per quanto riguarda le conclusioni in porta, il giovane del Como ci prova più spesso, 24 tiri per lui e 8 per Beltran.

 

Marotta: "Fiorentina, Atalanta e Lazio mi hanno veramente sorpreso"
Roma: non solo Montella, piace anche Maurizio Sarri

💬 Commenti