Nico Gonzalez, a Budapest per ritrovare il gol che manca da Genk
Nico Gonzalez torna a Budapest, dove il 14 dicembre scorso subì l'infortunio che lo ha tenuto lontano dal campo per quasi due mesi.
Nico Gonzalez torna a Budapest, dove il 14 dicembre scorso subì l'infortunio che lo ha tenuto lontano dal campo per quasi due mesi.
Nico Gonzalez sulla trequarti con Ikonè e Beltran
Come scrive La Repubblica, Nico Gonzalez torna a Budapest, dove il 14 dicembre scorso subì l'infortunio che lo ha tenuto lontano dal campo per quasi due mesi. Un lungo periodo nel quale l'argentino ha saltato le partite finali del mese di dicembre - le tre vittorie per 1- 0 contro Verona, Monza e Torino ma soprattutto tutto il mese di gennaio, quello in cui, anche per colpa delle scelte di mercato, i sogni di Champions sono stati ridimensionati da risultati al di sotto delle aspettative. Nico oggi è tornato ma deve ritrovare ancora la brillantezza di inizio stagione: stasera agirà sulla trequarti con Ikoné e Beltran per ritrovare un gol che in Europa manca dalla sfida contro il Genk arrivato su calcio di rigore.
La Fiorentina ha bisogno di Nico Gonzalez
Se da una parte la Fiorentina avrebbe un disperato bisogno di ritrovare Nico Gonzalez al 100%, è altrettanto vero che le sue ultime prestazioni, sono le classiche di un calciatore che rientra da un infortunio non banale. A Torino Nico in qualche modo ha provato a dare il priorio contributo alla squadra, non a caso i due tiri più insidiosi verso la porta di Milinkovic-Savic sono passati proprio dall'argentino (conclusione diretta dell’’argentino il primo e pennellata per la testa di Bonaventura il secondo). Eppure in partite così lascia negli occhi la sensazione di entrarci e uscirci a intermittenza dal focus del match, non venendo aiutato nemmeno dalla marcatura asfissiante di Masina. Ma per la volata finale della stagione Italiano ha bisogno di un Nico diverso. Più continuo nell’essere decisivo e determinante. Perché è innegabile che sia lui il leader della squadra.